RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
Scopriamo un'altra splendida splendida spiaggia di Alonissos, la spiaggia di Megali Ammos. Si trova sulla costa occidentale dell'isola, a circa 7 chilometri a nord ovest di Patitiri. Il suo nome che significa Grande Sabbia è piuttosto contraddittorio, infatti non è un spiaggia grandissima e non è neppure sabbiosa: si presenta come una piccola e incantevole baia di ciottoli chiari, con un mare trasparente dalle straordinarie sfumature, circondata da una verdeggiante macchia mediterranea, che contrasta con il turchese del mare e l'azzurro del cielo.È una spiaggia molto apprezzata da chi ama le bellezze naturali ed i luoghi incontaminati. Grazie alla tranquillità che la spiaggia di Megali Ammos riesce a trasmettere, vi sembrerà di essere in un piccolo paradiso.Il fondale non degrada dolcemente, ma già dopo qualche metro diventa piuttosto profondo, quindi è l'ideale per una bella nuotata rinfrescante e per fare snorkeling. I fondali sono magnifici e nascondono tante meraviglie da esplorare.
Una parte della spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni al costo di 10€ al giorno per 2 lettini ed un ombrellone, mentre l'altra parte è libera e lasciata alla sua bellezza selvaggia. Non ci sono taverne o bar, ma se desiderate mangiare o bere qualcosa potete chiederlo al signor Jannis, il proprietario dei pochi ombrelloni, che ha sempre con se qualche panino e delle bibite rinfrescanti.
Arrivarci potrebbe essere un po' impegnativo, se non avete noleggiato un quad o un piccolo 4x4, ma è fattibile con qualsiasi auto o scooter, prestando ovviamente attenzione. Bisogna percorrere per circa 15 minuti una strada sterrata con buche e tornanti. Poi dovrete lasciare il vostro mezzo di trasporto in uno degli slarghi lungo la strada e una volta trovato il sentiero dovrete solo percorrere 200 metri a piedi in discesa e sarete arrivati.Sarà una piccola avventura che verrà ampiamente ripagata dallo spettacolo che si aprirà davanti ai vostri occhi non appena vedrete i colori del mare..Sulla spiaggia di Megali Ammos potreste anche fare un incontro insolito: le foche monache infatti arrivano sulla spiaggia durante il giorno per riposarsi e crogiolarsi al sole. Se avrete un po' di fortuna potrete vederne anche più di una che vi terrà compagnia mentre vi rilassate. Ma ricordate che si tratta di animali selvatici e potrebbero non gradire troppe attenzioni.. Scattate una foto senza avvicinarvi troppo e conservate il bellissimo ricordo di un magico incontro..
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi