RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La spiaggia di Roussoum Gialos si trova a circa un chilometro a nord est dalla baia di Patitiri, è incorniciata da un paesaggio pittoresco di rocce e pini che si protendono sull'acqua.
È composta da ciottoli misti a sabbia grossolana, bagnati da un mare limpido dalle infinite sfumature. Il mare diventa profondo abbastanza velocemente, ma non serve essere provetti nuotatori, basta saper stare a galla e immergersi lentamente, prestando attenzione ai ciottoli piatti e scivolosi.Altra importante caratteristica della spiaggia di Roussoum Gialos è di essere riparata, quindi è l'ideale nelle giornate ventose. Il suo panorama è straordinario da punto di vista, specialmente dove la baia si apre verso il mare, gli scogli diventano più bassi e lasciano campo libero ad una splendida vista sull'orizzonte..
Una parte è attrezzata con due file di lettini e ombrelloni, che costano 6€ al giorno e una parte è libera, per gli amanti del contatto con la natura.Sulla spiaggia di spiaggia di Roussoum Gialos troverete anche un diving center, per esplorare in immersione i suoi splendidi fondali.Alle spalle della spiaggia ci sono taverne e ristorantini tradizionali, come lo Zappos, dove in cibo è gustoso e il personale è sempre gentile. Poco più in là troverete un minimarket, una panetteria e un piccolo fruttivendolo. Roussoum Gialos è quindi un grazioso paesino a misura di turista, offre infatti diverse opzioni di alloggio: camere in affitto con vista mare, hotel e appartamenti. Potrebbe essere la meta perfetta per vostra prossima vacanza greca..
Arrivare a questa spiaggia con un mezzo di trasporto a noleggio è facilissimo poiché è ben segnalata. Inoltre è vicinissima al porto di Patitiri, potrete quindi raggiungere la spiaggia di Roussoum Gialos in 10 minuti con una piacevole passeggiata.
La spiaggia di Roussoum Gialos, per la sua vicinanza a Patitiri, è molto popolare ed è parecchio frequentata, sopratutto nelle ore pomeridiane. Vi consigliamo quindi di arrivare presto al mattino per godervi questa deliziosa spiaggetta nel pieno della sua bellezza. Se non amate camminare sui ciottoli consigliamo di portare con voi le scarpette di gomma, ma vanno bene anche le classiche infradito.
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi