RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La spiaggia di Chrisi Milia è la più bella spiaggia di sabbia dell'isola di Alonissos.
Situata nella costa sud est, è raggiungibile comodamente con uno scooter/auto oppure con un bus turistico con partenza dal porto di Patitiri ogni lunedì e giovedì al costo di 5€ a persona (andata e ritorno), andata alle 10.15 del mattino e rientro nel pomeriggio alle 16.00.
Ciò che la caratterizza è la sua sabbia dorata, il suo mare che visto dall'alto sembra un meraviglioso quadro ad acquerello e il suo degradare talmente dolcemente, che per chi desidera nuotare dovrà spostarsi parecchio dalla costa.
Spiaggia molto ambita dalle famiglie con bambini, attrezzata con lettini e ombrelloni a 7€ al giorno.
Inutile dire che Chrisi Milia sia una delle spiagge più turistiche dell'isola di Alonissos, ma non aspettatevi la Rimini della situazione perchè c'è spazio davvero per tutti!
Alle spalle, arroccati nella pineta e in posizione panoramica ci sono un bar e una taverna che offrono snack dolci e salati e piatti semplici ma molto gustosi per un pranzo vista mare!
Alle spalle la vegetazione fa da contorno ad un piccolo gioiello della natura, dove acque limpidissime e sabbia fine (sempre molto apprezzata) si fondono in un tripudio di bellezza.
Ben protetta dai venti, ha un solo piccolo neo: in certi lati della spiaggia nel pomeriggio l'ombra arriva abbastanza presto, quindi il nostro consiglio è di vivervela sin dalle prime ore del mattino.
Se siete amanti del relax e delle belle passeggiate sul bagnasciuga vi consigliamo assolutamente di visitare questo spettacolo prima della ore 11.00 e poi di spostarvi leggermente, ma di sicuro non perdetevi la spiaggia di Chrisi Milia, una piscina a cielo aperto!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi