RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La spiaggia di Agios Dimitrios si trova nella costa est dell'isola di Alonissos a 9 km circa dal Patitiri.
Potete scegliere di raggiungerla con uno scooter/auto oppure per chi non possiede un mezzo c'è un bus turistico che nei giorno di mercoledì e venerdì parte dal porto di Patitiri e con 10€ a persona (andata e ritorno) vi porta a visitare questa spiaggia che è tra le belle dell'isola.
Considerata una delle spiagge più belle dell'isola di Alonissos è tra le più ampie e visitate, mantenendo una parte più presa d'assalto dai turisti e una parte più rilassante e perfetta per chi preferisce la tranquillità e il relax.
Il primo impatto che si ha all'arrivo è di trovarsi davanti ad un grande lago con acque cristalline, grazie alla mancanza di onde, che sono quasi assenti a riva.
La particolarità di questa spiaggia è di essere una striscia di terra bagnata sui due lati, di cui uno più esposti ai venti (quindi in base alle giornate potete scegliere su quale lato stare)
Agios Dimitrios è la spiaggia che tutti considerano un piccolo paradiso terrestre per i colori del suo mare e per la sua spiaggia con tanti piccoli sassi bianchi che donano al mare una trasparenza strepitosa, al punto che potrete nuotare anche senza maschera e avere una splendida visuale del fondale.
Questa spiaggia è considerata una delle più ampie dell'isola ed è a perfetta sia per chi cerca una spiaggia attrezzata grazie alla presenza di lettini e ombrelloni (6€ al giorno), 2 taverne per snack e pranzi eccezionali e a costi strepitosi, gonfiabili per i bambini (tenendo conto che l'isola non è molto attrezzata per le famiglie, questa spiaggia può essere perfetta per chi invece viaggia con bambini).
Che siate amanti della spiagge più turistiche o di quelle più rilassanti e isolate, sappiate che qui tutti ne rimarranno soddisfatti. Non perdetevela!!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi