RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La spiaggia di Petani si trova sulla costa occidentale dell'isola di Cefalonia, nella penisola di Lixouri, a circa 10 chilometri da Paliki. Il suo nome è una parola omerica, infatti “Petani” significa “tanta acqua per tutto l'anno”. Presenta sabbia chiara con granelli grossi, un mare turchese e trasparente e selvaggi colli tutt'intorno, che sembrano quasi abbracciarla e proteggerla. Il suo fondale basso per parecchi metri permette alle famiglie con bambini di riposarsi in tranquillità, senza preoccupazioni. Pensate che la spiaggia di Petani è una delle più belle e più frequentate dell'isola di Cefalonia!
Dietro alla spiaggia di Petani potrete usufruire di un ristorante con annesso il bar per sgranocchiare qualcosa oppure gustare un bel piatto di pesce fresco.
Per chi vuole godersi un po' di riposo sotto l'ombrellone lo può fare in tutta tranquillità, noleggiando i lettini e gli ombrelloni a soli €6 che sono disponibili sulla spiaggia di Petani. Se invece siete alla ricerca del relax a contatto con la natura potrete iniziare il vostro riposo nella parte libera della spiaggia, con solo il rumore delle onde del mare, la vista sulle splendide pareti rocciose e la tranquillità! A Petani gli amanti dello snorkeling adoreranno esplorare i suoi fondali. Inoltre se vi recate nelle estremità della baia potrete ammirare la bellissima fauna marina che si nasconde sotto gli scogli e le rocce.
Per arrivare a Petani basterà avere l'auto, con il quale è abbastanza semplice raggiungerla, la strada è un po' tortuosa ma fattibile. Una volta arrivati potrete tranquillamente lasciare il vostro mezzo in uno degli ampi parcheggi presenti. Uno di questi è a pagamento, l'altro no, per questo se volete posteggiare l'auto senza pagare qualsiasi cifra vi consigliamo di arrivare il più presto possibile, cosicché riusciate a trovare il posto nel parcheggio gratuito.
Vi consigliamo di ammirare la spiaggia di Petani dall'alto, godendo così dei suoi colori e delle sue sfumature.. che lasciano letteralmente senza parole! L'ultima cosa che vi suggeriamo di fare è fermarvi per osservare il tramonto. Il calar del sole tra le montagne regala uno scenario senza eguali!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi