La magica isola di Chrissi è una piccola isola disabitata situata al largo della costa meridionale dell'isola di Creta. C'è solo un modo per arrivarci: da Ierapetra (raggiungibile in auto o con il bus) si prende il traghetto per Chrissi, dopo 50 minuti circa di viaggio vi troverete di fronte a questa splendida isola (da pagare la tassa d'ingresso di € 1) e percorrendo 5 minuti di camminata giungerete alla spiaggia più vicina.
Un paradiso...acqua verde e turchese che ricorda una piscina, colori e profumi caraibici si diffondono per tutta la spiaggia, che con la sua sabbia bianca e morbida invita a passeggiare per l'isola!
Il fondale chiaro permette di praticare snorkeling! Luogo ideale per gli amanti di questo sport!
La spiaggia è attrezzata di noleggio lettini ed ombrelloni ed un bar. È presente un solo punto di ristoro quindi se preferite consigliamo di portarvi il pranzo.
Se invece siete amanti della tranquillità e dei tratti più liberi e selvaggi potete spostarvi verso il punto più a destra della spiaggia per godere di un po' di privacy e totale ed assoluto relax! Magari anche facendovi ombra con i bellissimi cedri!
Camminando un po' arriverete fino alla spiaggetta delle conchiglie. Qui potete trovare conchiglie di ogni forma, colore e grandezza! Ce n'è per tutti! Ma attenzione, non si possono portare a casa siccome fanno parte dei gioielli di questa meravigliosa isola!
Se venite a soggiornare a Creta non potete perdervi questa indimenticabile escursione!