RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La spiaggia di Stalis si trova 30 km a est di Heraklion, tra Malia e Hersonissos. La spiaggia è raggiungibile da Heraklion anche con l'autobus che collega la parte Est di Creta. La fermata è sulla vecchia strada nazionale, a soli 500 metri dalla spiaggia.
La località di Stalis attira principalmente le famiglie poiché è molto ben organizzata, con grandi e piccoli hotel, ristoranti, bar e taverne. Qui troverai anche un bancomat ed una farmacia.
Accanto alla strada costiera si trova una lunga spiaggia sabbiosa con fondali bassi, che si estende ad est fino a Malia. La spiaggia è divisa in due parti da un breve promontorio roccioso. Nelle vicinanze si trova la chiesa bizantina di Agios Ioannis, risalente al 1600.
La spiaggia di Stalis è tranquilla e molto ben organizzata con ombrelloni, bagnini, campi da beach volley, docce, bar sulla spiaggia, sport acquatici, spogliatoi e in genere tutto il necessario per una spiaggia ben organizzata.
Una passeggiata lungo la spiaggia nel pomeriggio è d'obbligo!
Per gli amanti delle escursioni, c'è il sentiero bulgaro che sale a Mohos e parte da Stalis. La distanza da Mohos è di 5 km, ma il sentiero è in salita e senza ombra. Sulla strada attraverserai un ponte pedonale che attraversa l'autostrada e dopo un po' troverai il moderno monastero di Panagia Theogenitor (Vergine Maria). Da non perdere!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi