La spiaggia di Vai è situata sulla costa orientale di Creta, ad est di Sitia e Aghios Nikolaos. È una piccola baia caratterizzata dalla presenza di palme naturali, è l'unica spiaggia in Europa dove ciò è accaduto!
Oltre alle palme presenta anche molte rocce, acqua limpidissima, sabbia mista a sassi e fondale roccioso. Infatti sarebbe ottima per praticare un po' di snorkeling!
Inoltre potete salire su alcune rocce attrezzate per poter ammirare il panorama dall'alto e scattare delle foto memorabili!
La spiaggia è attrezzata di noleggio lettini ed ombrelloni (a numero limitato), dei bagni, un bar, un ristorante e uno stand per giochi acquatici!
Possiede anche tratti di spiaggia libera. Basta proseguire a destra guardando il mare, oltrepassare la scala del luogo panoramico e giungerete ad una spiaggia isolata di sabbia. Se questa non vi soddisfa proseguite passando il sentiero fra i sassi e oltre gli ombrelloni potrete intravedere dei piccoli angoli appartati, ottimi per rilassarsi!
Vai beach è raggiungibile in auto percorrendo una strada deserta un po' tortuosa circondata da rocce ed uliveti! Potrete parcheggiare la macchina nel parcheggio a pagamento, di circa € 3 e poi andare a godervi la spiaggia!
Noi consigliamo di arrivare presto per trovare posto!
Non potete perdervi questo piccolo gioiello di Creta!