RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
Proprio di fronte al piccolo villaggio di Psathi, situato lungo la costa orientale dell’isola di Ios, si trova una bella spiaggia poco frequentata dai turisti, meta ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità.
La spiaggia di Psathi si compone di due diverse spiaggette che mantengono ancora un aspetto selvaggio ed incontaminato, lontane turismo di massa. Sabbia fine e dorata, dove qua e là spunta qualche pietra, che si immerge nelle acque di un bel color turchese.
Per arrivarci ci vogliono 30 minuti di auto dal porto e lungo il tragitto potrete ammirare panorami mozzafiato. Facilmente raggiungibile anche in autobus dal porto di Yalos e dal villaggio Chora!
La lunga distesa di sabbia è tranquilla e silenziosa, con pochissimi turisti che arrivano qui per trascorrere la loro giornata. Nei giorni in cui il vento soffia forte si riempie maggiormente, perché gli amanti del windsurf vengono qui per sfidare le onde con la propria tavola.
In ogni caso, la spiaggia di Psathi non offre alcun servizio, vi sono solo una decina di ombrelloni, completamente gratuiti, senza lettini. Vi consigliamo di portare con voi abbondante acqua e qualcosa da mangiare. Oppure potete prendervi una lunga pausa dal mare ed arrivare ai ristoranti più vicini, situati proprio lungo la strada costiera, dove potete assaggiare i piatti tipici della tradizione locale.
Alle spalle della spiaggia si trovano dei terrazzamenti tipici dell’entroterra dell’isola, dove si trovano arroccate piccole case caratteristiche.
Se amate il silenzio e la tranquillità la spiaggia di Psathi è la vostra meta ideale!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi