Spiaggia di Diakoftis

Spiaggia di Diakoftis

La spiaggia di Diakoftis è situata nella costa più a sud dell'isola di Karpathos, vicino all'aeroporto, a circa 20 chilometri da Pigadia (il Capoluogo).
Si tratta in realtà di due spiagge in una, caratterizzate tutte e due da uno splendido mare cristallino con sabbia fine e soffice e da una suggestiva atmosfera tropicale che regala una speciale particolarità alla spiaggia. Per molti Diakoftis è una delle spiagge più belle di Karpathos. Le sue acque sono perfette per chi fa vita da spiaggia e per chi viaggia con i più piccoli: grazie al loro fondale basso per un po' di metri i bambini potranno divertirsi e i più grandi potranno rilassarsi senza preoccupazioni.

La spiaggia di Diakoftis è attrezzata?

Una volta arrivati alla spiaggia di Diakoftis potrete noleggiare lettini ed ombrelloni a soli 10 € al giorno, recarvi nel bar presente per sgranocchiare uno snack o rinfrescarvi con una bevanda, oppure spostandovi un po' di più potrete fare visita alla "Kantina!, posta sulla strada che porta alla baia.
Nella spiaggia di Diakoftis aleggia un'atmosfera tranquilla e pacifica. Infatti, nonostante Diakoftis goda di una certa fama, non è mai troppo affollata o caotica, molto probabilmente questo è dovuto alla sua ampiezza.
Un altro fattore che caratterizza la spiaggia di Diakoftis è il vento. Infatti la spiaggia è spesso esposta ai venti greci perciò nelle giornate ventose è poco consigliabile. Ma nelle giornate calde e afose è perfetta per rilassarsi con un po' di brezza marina.
Un consiglio che vi diamo è quello di esplorare la spiaggia da cima a fondo. Ammirate ogni suo angolo nascosto: potreste scoprire un infinita varietà di variopinte conchiglie, tutte differeti tra loro. Ma soprattutto andate a scoprire la flora e la fauna che abitano queste acque cristalline. Pesci, granchi, molluschi e magari anche qualche bella murena. Insomma armatevi di mascherine e buttatevi alla scoperta del suo fondale marino.
Se siete tipi da un relax tutto al naturale, durante la vostra discesa verso la spiaggia vi consigliamo di recarvi a sinistra del bagnasciuga, quest'aera è completamente dedicata ai naturisti!

Come raggiungere la spiaggia di Diakoftis?

Per raggiungere la spiaggia di Diakoftis è sufficiente seguire la strada che conduce all'aeroporto. Se provenite dalla costa orientale dovrete svoltare a destra poco prima di giungere all'aeroporto e poi subito a sinistra. Se invece arrivate dalla costa occidentale dovrete solamente svoltare a destra. Noterete che dopo circa 2 chilometri si presenta un'altra deviazione, non percorretela altrimenti verrete condotti verso altre spiagge dell'isola di Karpathos.

Godetevi ogni sfumatura di Diakoftis, un gioiello così unico e particolare di Karpathos è decisamente imperdibile! E' una vera e propria piscina a cielo aperto!

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews