RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
Mastichari Beach si trova a circa 25 km da Kos Town (il capoluogo dell'isola di Kos) e la sua bellezza nasce anni addietro quando il paesino alle sue spalle era un semplice e piccolo villaggio di pescatori. Già ai tempi era una meta tranquilla e rilassante, dove il tempo scorreva lento...e oggi..è proprio questa la sua bellezza e unicità!Chi sceglie di soggiornare a Mastichari, non cerca la movida sfrenata, ma sa apprezzare i locali che sorgono proprio direttamente sulla spiaggia, che di giorno servono ottime colazioni, veloci pranzetti e la sera diventano localini per una serata in compagnia della buona musica e di un buon cocktail, ammirando i più bei tramonti dell'isola di Kos.. E già..Mastichari Beach è conosciuta e scelta dai promessi sposi che desiderano un servizio fotografico al top!
Uno dei migliori locali è certamente Aplo Beach Bar che offre una vista mozzafiato e grazie alla simpatia del personale, diverterà certamente uno dei vostri punti di riferimento.
Ovviamente, da buon villaggio di pescatori, qui a Mastichari le taverne offrono il pesce più fresco dell'isola di Kos e per chi lo desidera si può anche direttamente acquistare al mattino presto, presso il porto direttamente dai pescatori.Se amate il Pita Gyros (e come ce lo si potrebbe perdere??)...il migliore lo potete gustare da Kenny's Gyros che si trova proprio nel piccolo centro di Mastichari, tra negozietti e supermercati per la spesa giornaliera.Mastichari Beach è uno di quei luoghi dove si capita spesso per caso e poi ci si torna, innamorati più che mai della sua natura, della sua familiarità e del suo mare che regala giornate sempre allietate da una leggera brezza che rinfrescherà dal caldo estivo. Negli anni molti turisti hanno deciso di acquistare un appartamento/villa per poterci soggiornare da marzo a novembre e moltissimi sono i turisti che ormai da oltre 10 anni tornano perchè solo qui "si sentono a casa".
La sua spiaggia di sabbia bianca è tra le più ampie dell'isola di Kos e si estende per svariati km intervallata da aree attrezzate con lettini e ombrelloni, ma anche aree completamente libere dove a ripararsi dal sole trovate arbusti e tamerici. Alle spalle di queste dune di sabbia, trovate una stupenda stradina per una passeggiata serale al chiarore di luna.
Mastichari è anche un punto di partenza per chi desidera raggiungere la vicina Kalymnos con il traghetto, che sia per una gita giornaliera o per un soggiorno di più giorni (molto consigliata per i suoi scorci e le sue pareti rocciose grazie alla quali gli amanti del free climbing si sentiranno in un favoloso paradiso naturale).Da non perdere: i resti di una splendida Basilica Cristiana del V sec., Agios Ioannis, con i suoi fantastici mosaici pavimentali e situata al confine ovest della spiaggia.Mastichari Beach vi regalerà favolosi istanti di una vacanza sull'isola di Kos... da ricordare!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi