RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
Il piccolo capoluogo di Koufonissi si chiama Chora ed è situato sulla costa meridionale dell'isola. È l'unico centro abitato della piccola isola e si può visitare tranquillamente a piedi, o in bicicletta viste le sue piccole dimensioni.Chora conta circa 350 abitanti che vivono principalmente pesca e di turismo. E come l'isola di Koufonissi è diventata solo negli ultimi dieci anni una meta molto frequentata, nei mesi estivi da turisti alla ricerca della Grecia autentica e della tranquillità.Qui il tempo sembra essersi fermato: basti pensare che fino agli ottanta sull'isola non vi era neanche la corrente elettrica ed il turismo era quasi assente. Se volete scoprire le vere Cicladi, con le tipiche casette bianche e azzurre, ornate da fiori colorati, i vicoli stretti e i caratteristici mulini a vento siete nel posto giusto. A Chora troverete l'unico porto dell'isola, dal quale partono numerosi caicchi che portano alle spiagge principali dell'isola e all'incantevole isola di Kato Koufonissi.
Non aspettatevi la movida delle più mondane e frenetiche Mykonos e Santorini, a Chora potrete godervi il tramonto in una delle tipiche taverne che si trovano vicino al porto e poi proseguire la serata in uno dei vivaci bar, dove sorseggiare un cocktail rinfrescante sul mare. Questo pittoresco villaggio vi regalerà delle serate incredibilmente romantiche e spensierate.
La piccola isola disabitata di Kato Koufonissi è la meta ideale per chi ama la tranquillità, qui infatti troverete solo una taverna che offre piatti tipici in un'atmosfera rilassata. Se volete esplorare la natura selvaggia di Kato Koufonissi, portate abbondante acqua e indossate scarpe comode.. si parte all'avventura!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi