RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
Situata sulla costa sudorientale di Koufonissi la spiaggia di Fanos è una delle più belle è frequentate dell'isola. Questa lunga striscia di sabbia dorata è bagnata da un mare incantevole e cristallino con tutte le tonalità del turchese.
La sabbia sottile lascia presto spazio all'acqua limpida che non diventa subito profonda, per questo la spiaggia di Fanos è sicura anche per i bambini che amano giocare e sguazzare in riva al mare. Vi sono numerose zone d'ombra dove potervi riparare, grazie ai tanti alberi che la circondano.La spiaggia di Fanos inoltre è più riparata dal vento rispetto alle altre spiagge di Koufonissi: l'ideale nelle giornate venose, che si sa in Grecia non mancano mai..
Sulla spiaggia di Fanos non sono presenti lettini e ombrelloni, la natura qui è la protagonista e questo può essere un pregio. Ma per chi ama le comodità subito a ridosso della spiaggia c'è un bar/ taverna dove rinfrescarsi e assaggiare qualche gustoso piatto tipico.Può essere un po' affollata nelle ore di punta, quindi vi consigliamo di arrivare presto per godervi questa spettacolare spiaggia in tutta tranquillità.
Si può raggiungere facilmente a piedi con una piacevole passeggiata. Partendo da Chora proseguite ad Est verso la spiaggia di Finikas e in appena 10 minuti di cammino sarete sulla stupenda spiaggia di Fanos.Rimarrete talmente sbalorditi dalla limpidezza delle sue acque che vorrete tornarci presto..
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi