Spiaggia di Plathiena

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Milos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Plathiena

Spiaggia di Plathiena

La spiaggia di Plathiena è situata nella costa nord dell'isola di Milos e dista 2 chilometri circa da Plaka (il capoluogo). Questa meravigliosa spiaggia composta da sabbia, mare cristallino poco profondo e una ricca vegetazione che la circonda è possibile notarla dall'enorme chiesa ubicata nel centro della capitale. I suoi fondali bassi garantiscono una giornata senza preoccupazioni alle famiglie con bambini, che potranno rilassarsi e divertirsi alla grande con i propri piccoli.
Mentre la baia nel quale è posizionata la spiaggia di Plathiena permette un ottimo riparo dai venti del nord, quindi nelle giornate ventose.. sapete già dove recarvi!

La spiaggia di Plathiena oltre ad offrire ai visitatori uno scenario naturale unico e suggestivo, permette anche di godersi uno dei tramonti più belli dell'isola di Milos. Quando avrete finito la vostra sessione di sole, mare e divertimento, potrete rimanere fino a sera e ammirare il calar del sole che sembra tuffarsi nel mare!

La spiaggia di Plathiena è attrezzata?

La spiaggia di Plathiena non è molto attrezzata, offre solo un piccolo bar dove recarsi per sorseggiare una bevanda e sgranocchiare uno snack e qualche lettino ed ombrellone da noleggiare. Tenete conto che le disponibilità per quest'ultimi sono molto ridotte in confronto ad altre spiagge dell'isola di Milos, perciò vi suggeriamo di arrivare presto.
In caso contrario dovrete munirvi di telo mare e ombrelloni per potervi godere un riposo a contatto con la natura, ma riparandovi comunque dal sole.

Come si raggiunge la spiaggia di Plathiena?

Raggiungere la spiaggia di Plathiena è molto semplice. E' sufficiente percorrere in auto o scooter una strada ben asfaltata e non troppo impegnativa fino a Plaka, dopo di che dovrete seguire una stradina meno asfaltata della precedente ma comunque in buone condizioni, che vi farà sbucare proprio nel parcheggio della spiaggia, abbastanza ampio e gratuito.

In alternativa potete raggiungere Plathiena in barca, un punto di vista differente che rende lo scenario ancora più magico!

Nei dintorni di Plathiena cosa trovo?

Se avete voglia di staccare un attimo dal riposo potreste decidere di andare a visitare i piccoli porti di pesca vicini a Plathiena, ovvero Fourkovouni e Areti. Approfittatene anche per pranzare in una delle taverne: l'ottimo pesce fresco vi farà subito venir voglia di tornarci!

Piccola curiosità sulla spiaggia di Plathiena!

Quando sarete tranquilli e sdraiati sulla sabbia o sul vostro lettino potrete ammirare il panorama di fronte ai vostri occhi. E mentre lo osserverete potrete notare una roccia nel mare che si trova quasi di fronte alla spiaggia. Vista dal vostro punto di vista molto probabilmente questa roccia vi sembrerà un semplice scoglio nel mare, ma se decideste di raggiungere la spiaggia di Plathiena in barca potrete vedere la magia di questo particolare scoglio, che visto da altri punti di vista ricorda sia un coniglio che un orso. È incredibile come la natura possa svolgere opere d'arte simili!

Milos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews