La spiaggia di Kolymbithres è situata nella parte occidentale di Naoussa, sull'isola di Paros. Si tratta di una spiaggia divisa in tante piccole calette, che fondamentalmente danno il nome alla baia dato che “Kolymbithres” in greco significa “piscine”. Tutte presentano: splendide formazioni rocciose che le circondano e le dividono, sabbia fine e un mare trasparente e cristallino con sfumature color smeraldo; le sue acque calme e il fondale basso la rendono perfetta per le famiglie con bambini.
La spiaggia di Kolymbithres è attrezzata?
La spiaggia di Kolymbithres offre lettini ed ombrelloni per chi vuole rilassarsi alla grande, chioschi e bar dove sorseggiare una bevanda e sgranocchiare uno snack, ristoranti in cui godersi un buon piatto di pesce fresco e centri per sport acquatici dove rifornirsi delle attrezzature necessarie per praticare surf, gommoni, sci nautico ecc. Qui potrete anche noleggiare delle barche se desideraste intraprendere un escursione privata ed indipendente con amici e famiglia!
Quando vi verrà voglia di fare tuffi acrobatici e divertirvi alla grande potrete dirigervi verso il molo, dal quale poter mettere in atto i vostri migliori tuffi!
Una volta preso il vostro lettino e ombrellone potrete ordinare cibo e bevande, senza dovervi scomodare dal vostro beato relax: il gentilissimo personale del beach bar vi porterà direttamente sotto l'ombrellone tutto ciò che avete ordinato!
Se invece cercate un relax tutto al naturale, basterà che vi spostiate verso le altre calette vicine, più camminate e meno troverete folla e stabilimenti, trovare un posto completamente libero dove potersi rilassare sotto gli alberi sarà semplice per voi, grazie all'ampiezza della spiaggia di Kolymbithres.
E le famose rocce di Kolymbithres...?
Le rocce di questa particolare spiaggia sembrano delle vere e proprie sculture, fatte dai più grandi artisti! In realtà gli unici creatori di queste bellissime opere d'arte naturali sono il mare e il vento, che da migliaia di anni contribuiscono all'erosione delle splendide e lisce rocce bianche, specialmente di quelle più vicine all'acqua. Se si guardano bene effettivamente non sembrano rocce, ma più dei liquidi solidificati, e alcune di loro addirittura appaiono come creature dei miti o personaggi famosi. Il loro dinamismo richiama molto il grande Salvador Dalì, ma l'unico grande creatore di questa meraviglia è la natura, che in migliaia di anni ha dato il meglio di sé e ne darà ancora!
Il nostro consiglio è quello di ammirare tutte le formazioni rocciose presenti, dalla prima all'ultima! Mentre le osservate divertitevi a trovare delle somiglianze con i personaggi della tv o con animali o creature bizzarre. Salite sopra di esse e innamoratevi del panorama della spiaggia da quell'altezza, che anche se non è molto in alto, regala comunque uno scenario splendido sulla baia e sull'orizzonte!
Come raggiungere la spiaggia di Kolymbithres?
Per raggiungere la spiaggia di Kolymbithres si può prendere una delle barche escursionistiche che partono tutti i giorni dal porto di Naoussa e in soli 10 minuti vi faranno sbarcare a destinazione! Nel caso in cui decideste di utilizzare la vostra auto, sappiate che c'è un ampio parcheggio proprio vicino alla spiaggia dove poterla tranquillamente posteggiare. Mentre per chi la raggiungerà con l'autobus, c'è la fermata proprio vicino alla baia
Godetevi questa spiaggia particolare e non dimenticate la macchina fotografica! Da questo luogo si potranno ricavare foto memorabili di momenti e luoghi indimenticabili!