
La bella spiaggia di Psili Ammos si trova 10 km a sud-ovest di Chora, una delle località turistiche più visitate di Patmos. Il suo nome significa "sabbia fine" ed è una delle migliori spiagge dell'isola. Si tratta di una baia pittoresca con sabbia dorata e ampie dune, arricchita da molti tamerici che forniscono un po' di ombra ai bagnanti e bagnata da un mare azzurro e cristallino talmente bello che vi sembrerà di essere all'interno di un sogno.
La spiaggia di Psili Ammos è attrezzata?
Una volta arrivati sulla spiaggia di Psili Ammos noterete che le sue limpide acque azzurre sono proprio l'attrazione principale della baia. Se state cercando una spiaggia completamente priva di servizi e attrezzature, sul quale rilassarvi e godervi la natura sono le uniche cose che volete fare, beh allora vi trovate sulla baia fatta su misura per voi!
A causa del forte passato religioso di Patmos, il nudismo non è del tutto accettato. Di fatto sull'intera isola di Patmos sono presenti varie indicazioni che vietano il topless e la balneazione nudi. Tuttavia, con la crescita del turismo, alcune cose sono cambiate e i fedeli alle pratiche nudiste ignorano completamente i cartelli esposti; oggi i naturisti possono radunarsi all'estremità meridionale della spiaggia per potersi rilassare e godere la giornata come meglio preferiscono.
Come si raggunge la spiaggia di Psili Ammos?
Per raggiungere questo piccolo paradiso, i visitatori possono prendere una delle barche che partono regolarmente da Skala o prendere l'autobus fino a Diakofti e poi camminare per circa 30 minuti.
Non c'è luogo migliore della spiaggia di Psili Ammos per godersi la natura armoniosa che vanta la bellissima isola di Patmos!