RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La spiaggia di Lemonakia è situata 12 chilometri a ovest di Vathi e a soli 2 chilometri da Kokkari. È una delle spiagge più belle della parte settentrionale dell'isola di Samos. Vanta un quadro composto da sabbia fine e chiara mista a ciottoli che si estende in 400 metri di baia insieme ad un mare cristallino, dai colori turchese e smeraldo, quest'ultimo richiamato dalla verde vegetazione circostante. È parecchio profondo, per questo non consigliamo il bagno ai bambini, o almeno suggeriamo di prestare la massima attenzione.
Nel complesso, quando si ammira la spiaggia di Lemonakia si assiste ad uno scenario dotato di colori sgargianti. Appena arriverete ve ne innamorerete subito, soprattutto del colle ricco di vegetazione e ville che si può ammirare alle sue spalle. Anche il fondale delle splendide acque è cosparso di ciottoli multicolore e di varie dimensioni. Per entrare in mare fate attenzione a non scivolare, la cosa migliore è usare le scarpette apposite di gomma e se avete problemi motori magari fatevi aiutare durante l'ingresso in acqua.
Sulla spiaggia di Lemonakia potrete noleggiare ombrelloni e lettini e quando vi viene fame potrete recarvi all'estremità sinistra e godervi un buon pranzo o un caffè alla bellissima taverna che affaccia sul mare, cosicché mentre vi gustate ciò che avete preso potete ammirare lo splendido panorama della spiaggia! La baia ha tutto ciò che vi serve in una giornata di mare, sole e relax! La vostra permanenza qui sarà all'insegna della tranquillità e del comfort.
Qui purtroppo però soffia il forte vento del nord quando c'è e le onde diventano veramente alte, ma assistere a uno spettacolo così suggestivo e imponente è d'obbligo. Gli amanti della spiaggia di Lemonakia sono sia i visitatori che la gente locale, infatti è parecchio frequentata da entrambi. C'è da dire che il suo fascino esotico non sfugge a nessuno. Questo è un momento che potreste sfruttare per avvicinarvi e conoscere meglio anche la gente del luogo.
Se siete amanti di immersioni, questo è il posto perfetto in cui praticarle. Potrete conoscere migliaia di pesci diversi e nuotare in suggestive acque profonde!
Raggiungerla è semplicissimo, basta percorre il sentiero della strada principale diretta a Karlovasi, poco prima della spiaggia Tsamadou troverete subito la spiaggia di Lemonakia. Per vostra informazione sappiate che se decidete di raggiungerla a piedi dovrete seguire un percorso in discesa che conduce ad un lato della spiaggia, mentre se decidete di utilizzare l'auto seguirete una strada che vi porta all'altra estremità della spiaggia, dove è presente anche un piccolo parcheggio.
Proprio per questo piccolo parcheggio vi consigliamo o di scendere a piedi oppure di arrivare il più presto possibile. Quando né i visitatori né la gente locale è ancora arrivata sulla baia. Vederla completamente deserta sarà lo spettacolo più bello in assoluto!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi