RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La spiaggia di Kamari è situata lungo la costa sudorientale dell'isola di Santorini, a circa 10 chilometri a sud-est di Fira (il capoluogo) . La spiaggia di Kamari è tra le più frequentate dell'isola di Santorini, ed è una delle mete marittime più vivaci oltre ad essere la spiaggia più estesa di Santorini. Una volta giunti rimarrete affascinati dal suo colore nero, con pietruzze di origine vulcanica e dal mare limpido e calmo...detto ciò meglio portarsi delle infradito per raggiungere il bagnasciuga ...in certe ore della giornata camminate potrebbe risultare piuttosto difficoltoso per via del calore che si sprigiona dalla spiaggia. Al vostro arrivo la prima cosa che noterete sarà la grossa roccia "Mesa Vouno" che spunta dal mare e divide in due la lunga distesa di sabbia. Subito dopo questo grosso masso trovate la spiaggia di Perissa e dopo ancora la nostra amata Kamari.Se siete adoradori di trekking e lunghe camminate potete salire su Mesa Vouno a piedi intraprendendo il sentiero segnalato. Oppure se l'idea di arrivare in cima vi aggrada ma non siete molto esperti di scarpinate potete salire con auto, motorino o con un simpatico asinello. Sulla sommità dell'alto promontorio potete visitare il meraviglioso sito di scavo dell'Antica Thera . Questa grande città ormai non più abitata, è oggi ricca di rovine seminate in 150 metri di larghezza e 800 metri di lunghezza. Qui si può apprezzare soprattutto la Terrazza delle Feste, luogo in cui un tempo, in onore di Apollo, si festeggiava e si cantava allegramente. Fondata nel IX secolo a. C., l’Antica Therafu abitata dai Dori e poi occupata in età ellenistica, romana e bizantina. Sono giunti fino ai giorni nostri edifici del IV° secolo a.C. Il sito archeologico si sviluppa lungo una strada principale che conduce a due Agorà dove si possono ammirare innumerevoli resti di templi greci; tra cui il Tempio di Dioniso e il Santuario di Apollo Karneios. Le tracce comprendono anche le Terme Romane, le mura bizantine, il Santuario di Artemidoro, scavato nella roccia viva, e la chiesetta in pietra di Agios Stefanos. E’ inoltre disponibile una guida a pagamento che vi aiuterà a comprendere meglio il linguaggio dei resti. Ma raccomandiamo di prenotare, perché altrimenti potreste rischiare di non trovare posto. Oltre al sito, ovviamente, da qui si gode di una vista spettacolare su tutta la baia, non dimenticate la fotocamera!
Presso la spiaggia di Kamari è possibile praticare sport acquatici, in particolare le immersioni e lo snorkeling; ottimi da effettuare qui dato che la baia ha ottenuto la Bandiera Blu. Dal primo istante in cui vi immergete capirete subito quanto sia entusiasmante tuffarsi in queste splendide e limpidissime acque, un vero e proprio tour avventuroso nella natura incontaminata! Ma in realtà, grazie al vento che spesso soffia sulla baia, anche sport come il windsurf e il kitesurf sono molto popolari in questa zona dell'isola di Santorini. In alternativa potete esercitare anche il parapendio oppure noleggiare moto d'acqua...insomma..avete l'imbarazzo dela scelta e non avete scuse per restare fermi sotto l'ombrellone.
La spiaggia di Kamari è attrezzata con bar, ristoranti, alberghi, luoghi d'intrattenimento e bancarelle che potrete comodamente trovare sul lungomare. Ovviamente lettini e ombrelloni sono sempre a vostra disposizione e nella maggior parte dei casi potrete averli gratuitamente se acquistate anche qualcosa per pranzo. Inoltre il personale di questi bar e locali è sempre molto gentile e disponibile, il che non guasta!La strada che affianca la spiaggia di Kamari è ricca di bar, ristoranti, negozi d'abbigliamento, minimarkets, ouzerie e gyros shops. Insomma potete darvi alla pazza gioia!Questa spiaggia è sinonimo di comfort, per qualsiasi cosa desideriate. La spiaggia di Kamari è anche raggiungibile in bus da Fira (non solo in auto/scooter).Che aspettate? Venite a scoprire questa spiaggia imperdibile dell'isola di Santorini!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi