Spiaggia di Vlychada

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Santorini
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Vlychada

Spiaggia di Vlychada

Descrizione

La spiaggia di Vlychada si trova sulla punta meridionale dell’isola di Santorini, a 14 chilometri da Fira, nei pressi della spiaggia di Agios Georgios. Questa spiaggia è lunga più di 800 metri e presenta alte scogliere bianche scolpite in forme particolari dal vento e dal mare, sabbia grigia mista a ciottoli e acque splendide e pulite ma subito profonde. Per quest'ultima caratteristica pensiamo non sia molto adatta a famiglie con bambini. Il suo aspetto lunare ha fatto sì che le venisse attribuito anche il nome "Moon Beach".
Offre agli amanti dello snorkeling molteplici pesci di varie specie e colori, tutti da conoscere. Ma nonostante questi aspetti, che secondo noi la rendono veramente speciale, non è molto frequentata.

È disponibile un parcheggio situato al centro, tra il porto e la spiaggia, quindi se arrivate con l'auto lasciarla non sarà un problema. Quando ci giungerete vedrete uno snack bar che dispone, come altre spiagge, del servizio gratuito di lettini con consumazione al bar. Con un personale molto cordiale e simpatico. Ma attenzione che la disponibilità del noleggio ombrelloni e lettini è bassa dato che ce ne sono pochi e sono presenti solo nella parte orientale della spiaggia di Vlychada, ovvero la zona chiamata "Theros".

Sulla baia troverete anche una taverna costruita in pietra naturale locale e in legno, qui vi consigliamo di rifocillarvi con un buon piatto greco o di pesce, oppure potete fermarvi comunque fino a sera e sorseggiare un drink ammirando nel frattempo lo straordinario tramonto che tinge la scogliera di rosso e arancio. Concedetevi anche una bella passeggiata lungomare, molto romantica e suggestiva!

Sulla spiaggia di Vlychada potrete rilassarvi grazie alla tranquillità e al poco affollamento. Ma soprattutto se vi piacciono i luoghi completamente isolati basta che camminate un po' e troverete un tratto di spiaggia deserto, senza neanche ombrelloni e bar. Ma premettiamo che questa è la parte della spiaggia più frequentata dai nudisti, se preferite non trovarvi in situazioni che per voi possono essere scomode vi consigliamo di buttarci un occhio prima di andarci.

È possibile raggiungere la spiaggia di Vlychada solo con auto o taxi. Se decidete di farlo con il vostro personale mezzo di trasporto ci sono parecchi segnali da Fira che aiutano ad arrivare alla baia. Fondamentalmente è la stessa strada che porta ad Akrotiri solo che ad un certo punto vedrete un cartello sulla vostra destra che indica le due spiagge di Vlychada ed Eros. Seguitelo e vi troverete quasi subito sulla baia lunare senza problemi.

Una curiosità che ci teniamo a farvi sapere è che se state cercando qualcosa di particolare e fuori dalle solite visite turistiche dei villaggi, potete fermarvi al Museo del Pomodoro di Vlychada, ospitato all'interno del Santorini Arts Factory, qui potrete conoscere qualcosa in più sulla produzione del pomodoro, non ve l'aspettavate vero? Lo immaginavamo, questo aspetto dell'isola di Santorini è molto poco conosciuto.

Questa suggestiva spiaggia lunare merita assolutamente una visita!

 

Santorini

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews