Spiaggia di Diamandi

Spiaggia di Diamandi

La spiaggia di Diamandi si trova nella punta più a sud dell'isola di Skiathos e precisamente a 5 km dal capoluogo. Si tratta di una splendida spiaggia abbastanza intima ed isolata che presenta un mare color smeraldo e turchese che diventa sempre più blu al largo, sabbia dorata mista a ciottoli e tutt'intorno un paesaggio brullo che si estende in direzione di un promontorio ricco di vegetazione.

Qui si può respirare la natura, pura e semplicemente meravigliosa!

La spiaggia di Diamandi è attrezzata?

La spiaggia di Diamanti offre lettini ed ombrelloni a 10 € al giorno e una taverna dove gustare dell'ottimo pesce fresco ammirando lo splendido e selvaggio paesaggio, che dona un'atmosfera tranquilla e rilassante, grazie anche ad un minor afflusso di turisti rispetto alle altre spiagge dell'isola di Skiathos.

Durante la vostra permanenza potrete vedere arrivare un po' di barche che fanno sbarcare i turisti. Questa sarà l'unica pecca che potrà “rovinare” il vostro momento di relax...ma non preoccupatevi...non sono moltissimi i turisti che scelgono questo itinerario..la maggior parte preferisce fermarsi a Lalaria e Koukounaries.

Immancabile un po' di snorkeling per ammirare la splendida fauna marina che popola le cristalline acque della spiaggia di Diamandi.

Come si raggiunge la spiaggia di Diamandi?

Per raggiungere la spiaggia di Diamandi ci sono due modi: il primo è via terra per il quale si può percorrere solo un tratto di strada in auto, il resto sarà a piedi. Prima di iniziare questa piccola avventura vi suggeriamo quindi di munirvi di scarpe e abiti comodi, in modo che riusciate a muovervi liberamente. Una volta arrivati in auto fino al punto indicato dai cartelli vi troverete di fronte ad un cancello chiuso, dovrete oltrepassarlo e attraversare a piedi un percorso un po' impervio, ma fattibile, in mezzo ai pini e poco dopo vi troverete di fronte a questa meraviglia.

L'alternativa è raggiungerla via mare, il modo più semplice, prendendo un taxi boat oppure una mini crociera. Solitamente la maggior parte di queste imbarcazioni permettono ai turisti di rimanere sulla spiaggia per un'ora e mezza/due.

Quello che consigliamo noi è che se avete bambini, anziani oppure zaini e borse frigo, è decisamente meglio usufruire della seconda opzione, ovvero il raggiungimento via mare. Arrivare alla spiaggia di Diamandi via terra richiede un po' di fatica e mani libere.

Skiathos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews