RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
Se siete in partenza per visitare l'isola di Skiathos, non vi potete perdere la spiaggia di Aselinos.
Questa spiaggia, attrezzata con lettini e ombrelloni e protetta dalla verde montagna di Kounistra, si trova in costa nord a soli 13 km dal capoluogo e vi offrirà un panorama straordinario con la sua spiaggia di ciottoli e sabbia grossolana e le sue acque ondose per buona parte della giornata, ma limpidissime.
La montagna alle spalle vi regalerà una leggera brezza marina che vi allieterà dal caldo sole estivo.
La spiaggia di Aselinos è una baia piuttosto tranquilla soprattutto al mattino, in quanto al pomeriggio è meta di escursioni giornaliere per chi decide di raggiungerla con le imbarcazioni locali e se tra un bagno e una chiacchiera vi venisse fame? Alle spalle ce una piccola taverna che serve ottimi e gustosissimi piatti tipici.
In ogni caso essendo molto ampia non ci saranno problemi di sovraffollamento. Nonostante ciò potrebbe essere un'occasione per andare a visitare la piccola Aselinos (Mikros Aselinos Beach), una piccola spiaggia poco più ad est che rimane più appartata rispetto alla più grande Aselinos Beach.
Anche qui troverete una piccola taverna per un pranzo a bordo spiaggia e potrete rilassarvi tra le acque blu di questa piccola baia molto meno conosciuta e frequentata.
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi