La spiaggia di Agios Sostis è situata sulla costa meridionale dell'isola di Zante, a 10 chilometri circa da Zante Città, in mezzo tra Laganas e Porto Koukla. Si tratta di una spiaggia di sabbia, orlata da pini e grotte e bagnata da un mare incredibilmente trasparente e turchese. Parliamo di uno dei luoghi più pittoreschi e suggestivi di Zante, questo grazie alle sue formazioni rocciose e, soprattutto, grazie al suo pontile di legno che collega questa bellissima baia al piccolo isolotto presente proprio di fronte ad essa, che spunta dal mare e regala quel tocco in più alla spiaggia.
Cosa posso trovare e fare ad Agios Sostis?
Ad Agios Sostis le calme acque trasparenti possiedono dei fondali
lentamente degradanti, che rendono la spiaggia perfetta per le famiglie con bambini. Per godere del vostro riposo al meglio, potrete decidere se noleggiare i lettini e ombrellini disponibili, oppure sdraiarvi sulla sabbia con il vostro telo mare.
La spiaggia offre anche
bar e chioschi, per rinfrescarvi con qualsiasi bevanda desideriate e magari nel mentre sgranocchiare uno snack per spezzare la fame! Ad Agios Sostis avrete inoltre la possibilità di noleggiare barche, di prenotare un'escursione
all'isola delle Tartarughe e alle
grotte di Keri e noleggiare dei canotti per divertirvi in acqua. Insomma, di certo i servizi qui non mancano!
Le magie dell'isolotto di Agios Sostis!
Il nome Agios Sostis non include solo questa bella baia comoda, ma anche lo splendido
isolotto collegato alla terraferma da un semplice e piccolo
pontile di legno. Pensate che un tempo non era un isolotto, ma era parte integrante di Zante, poi un giorno a causa del
terremoto si staccò e divenne ciò che noi ad oggi possiamo tanto ammirare!
Questo luogo immerso nel Golfo delle Tartarughe sembra possedere due aspetti diversi: durante il giorno la vista di questo ponte e dell'isola regalano un senso di
serenità e pace, come se quel ponte portasse in un luogo ultraterreno e lontano dai soliti posti che siamo abituati a vedere. Quando si avvicina la sera però questo isolotto comincia a cambiare forma, le sue luci si accendono insieme a quelle del pontile, un locale notturno inizia a suonare musica e l'atmosfera da serena e pacifica inizia a diventare suggestiva, ma a tratti
molto romantica. Infatti le coppie adorano passeggiare sul ponte, con solo la calda illuminazione artificiale e la luce della luna.. a dir poco magico!
Come raggiungere la spiaggia?
Per raggiungerla potete farlo con facilità utilizzando
macchina, scooter, bus o barca. Nei primi due casi la strada è molto semplice quindi non sarà un problema. Se deciderete di optare per il bus sappiate che da Zante Città, nei mesi di luglio e agosto, ci sono molte corse che portano alla spiaggia. Nel caso della barca invece dovrete noleggiarne una per poter arrivare ad Agios Sostis via mare, lì potrete subito vedere il molo dove lasciare l'imbarcazione una volta arrivati. Se desideraste rimanere sulla baia fino a sera vi consigliamo di raggiungerla con un'auto, navigare il mare di notte non è una passeggiata e i bus non hanno corse serali.
Piccolo consiglio per la vostra serata...
Se voleste fare un giro nel locale notturno dovete sapere che
l'ingresso è a pagamento, ma credeteci se vi diciamo che un bel po' di musica sotto le stelle, insieme a drink e gente che si diverte è un bel modo per concludere la vostra giornata su Agios Sostis; soprattutto in compagnia dei vostri più cari amici o del vostro partner! Godetevi ogni attimo che questa magica baia regala, non sarete che soddisfatti!