CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
PER LA PRENOTAZIONE DI SERVIZI DI HOTEL/VIAGGIO
VACANZEGRECHE HOLDING LLC offre a tutti i clienti (agenzie e clienti diretti), la possibilità di prenotare attraverso il sito web www.vacanzegreche.com alcuni servizi di viaggio tra i quali hotel, autonoleggio, voli e trasferimenti.
Quando i Clienti effettuano una prenotazione devono salvare e/o stampare una copia delle presenti condizioni generali come riferimento futuro.Le presenti condizioni generali sono in vigore dal 01 Gennaio 2016.
Articolo 1. Definizioni e scopo
1.1. Definizioni
Le seguenti definizioni hanno il medesimo significato nel plurale e singolare.
'Cliente' si intende un cliente che prenota e/o acquista uno o più Servizi offerti sul Sito.
'Condizioni Generali' si intendono le presenti condizioni generali per prenotare ed usufruire dei servizi di viaggio offerti attraverso il sito, che potranno essere modificate da VacanzeGreche di volta in volta.
'Servizio' si intende qualsiasi servizio offerto sul sito tra cui la prenotazione di servizi di trasporto, alloggio, autonoleggio
1.2. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano alla visualizzazione sul sito dei Servizi (come sopra definiti) da parte di “VACANZEGRECHE”. nonché alle attività svolte da “VACANZEGRECHE” per rendere disponibili sul sito tali Servizi per la prenotazione da parte dei Clienti. L'acquisito dei Servizi costituisce un contratto tra il Cliente e il relativo Fornitore.
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alle Condizioni Particolari del Fornitore, messe a disposizione del Cliente e che il Cliente accetta al momento della prenotazione. E' onere del Cliente prendere visione delle Condizioni Particolari del Fornitore.
Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate da “VACANZEGRECHE” in qualunque momento senzapreavviso.
Tali modifiche non si applicheranno alle prenotazioni che siano state già accettate da “VACANZEGRECHE” per conto del singolo Fornitore. E' pertanto fondamentale che il Cliente legga, salvi e/o stampi una copia delle Condizioni Generali nel momento in cui la prenotazione è effettuata, al fine di conoscere le disposizioni applicabili.
Articolo 2. Prenotazione attraverso il Sito
2.1. Gli obblighi del Cliente
Il Sito aiuta il Cliente a trovare servizi di viaggio e ad effettuare le necessarie prenotazioni, e opera come un'interfaccia nelle transazioni effettuate con i Fornitori. Il Cliente deve aver compiuto il diciottesimo anno d'età, avere la capacità giuridica di concludere contratti, avere la necessaria autorizzazione o potere di agire per o in nome di ogni persona compresa in una prenotazione e deve usare il Sito nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e delle condizioni d'uso del Sito.
Il Cliente è responsabile per le attività svolte attraverso il Sito (dal punto di vista economico o altrimenti) ed è altresì responsabile per le conseguenze derivanti dal possibile uso del suo nome e della sua password di accesso al Sito.Il Cliente garantisce l'accuratezza delle informazioni personali da lui inserite sul Sito e, nel caso, delle informazioni sulle persone che viaggiano con lui.
Qualsivoglia uso del Sito fraudolento o in contrasto con le presenti Condizioni Generali costituirà motivo per negareal Cliente l'accesso ai Servizi offerti da “VACANZEGRECHE” e dai Fornitori o ad altre funzionalità del Sito.
2.2. Conferma e cancellazione delle prenotazioni
2.2.1 Conferma
La conferma di ciascuna prenotazione, che includerà gli elementi essenziali della stessa quali la descrizione del/i Servizio/i prenotati e del prezzo, sarà inviata al Cliente attraverso posta elettronica. Qualora il Cliente non riceva una email di conferma entro 24 ore dall'effettuazione di una prenotazione, dovrà contattare il Servizio Assistenza Clienti inviando una email all'indirizzo info@vacanzegreche.com o telefonando al Servizio Assistenza Clienti italiano al numero 02/40042922 (08:0020:00 lun sab – al costo di una chiamata nazionale).
Resta inteso che i dati memorizzati nei sistemi informatici di “VACANZEGRECHE” costituiranno prova delle prenotazioni effettuate dal Cliente. I dati memorizzati nei computer o su supporti elettronici costituiscono pertanto una prova valida, e dovranno essere accettati alle stesse condizioni e con lo stesso valore di prova di un documento scritto in forma cartacea.2.2.2 Cancellazione
Fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 8.1, le cancellazioni possono essere effettuate inviando una email all'indirizzo info@vacanzegreche.com o telefonando al Servizio Assistenza Clienti italiano al numero 02/40042922 (08:0020:00 lunsab al costo di una chiamata nazionale).
In caso di cancellazione totale o parziale di una prenotazione da parte del Cliente, potrà essere addebitato al medesimo un corrispettivo per coprire i costi già sostenuti per l'organizzazione del viaggio. Qualora una cancellazione riguardi più di un viaggiatore all'interno di una singola prenotazione, ogni eventuale spesa dovuta alla cancellazione sarà addebitata nei confronti di ciascun viaggiatore all'interno della stessa prenotazione. In alcuni casi, le spese per la cancellazione potranno ammontare all'intero valore del viaggio prenotato; in tal caso nessun rimborso sarà effettuato in favore del Cliente. La cancellazione parziale, vale a dire la cancellazione di un particolare servizio, non sarà possibile senza perdere il corrispettivo pagato per quel particolare servizio.
“VACANZEGRECHE” non applica costi di gestione in caso di cancellazione o di modifica di una prenotazione di un volo. Tuttavia, un costo specifico potrebbe essere applicato dal singolo Fornitore
Qualora il Cliente non si presenti al momento della partenza, i rimborsi verranno effettuati esclusivamente nella misura in cui siano previsti dalle Condizioni Particolari dei singoli Fornitori rese disponibili durante il processo di prenotazione.
“VACANZEGRECHE” si riserva il diritto di cancellare la prenotazione in caso di mancato tempestivo pagamento.
Se il Cliente desidera prenotare una maggiore numerica di stanze da quelle visualizzate disponibili per un dato alloggio attraverso il sistema di ricerca , dovrà contattarci per telefono o compilare online il relativo modulo. Uno dei nostri esperti esaminerà la richiesta e contatterà il Cliente per completare la prenotazione. 2.2.3 Modifica della prenotazione
Fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 8.1., qualora, dopo aver effettuato una prenotazione, il cliente desideri modificare il viaggio con riguardo alla data, alla destinazione, al luogo di partenza, all'alloggio o ai mezzi di trasporto, il Cliente dovrà inviare una email all'indirizzo
info@vacanzegreche.com o telefonare al Servizio Assistenza Clienti italiano al numero 02/40042922 (08:0020:00 lunsab – al costo di una chiamata nazionale). In caso di modifica di una prenotazione un costo aggiuntivo potrà essere applicato dal Fornitore per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alle Condizioni Particolari rese disponibili durante il processo di prenotazione.
2.2.4 Rimborsi
Nei casi in cui un rimborso sia dovuto al Cliente, le relative somme, al netto delle necessarie deduzioni saranno restituite dalla parte che ha ricevuto il pagamento originario (quale “VACANZEGRECHE”, un Fornitore o un'altra parte che figuri sulla carta di credito del Cliente o nell'estratto conto dello stesso) sulla carta utilizzata per effettuarela transazione originaria.
Eventuali spese di prenotazione in vigore non saranno rimborsabili, fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 8.2.
Per i rimborsi delle prenotazioni dei voli in alcuni casi potrebbe essere necessario fino a 6 mesi, fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 8.2.
2.3. Documenti di viaggio
I documenti di viaggio necessari per un Servizio richiesto attraverso il Sito saranno inviati all'indirizzo email fornito dal Cliente al momento della prenotazione.
“VACANZEGRECHE” o il Fornitore non potranno essere ritenuti responsabili qualora la consegna dei documenti di viaggio si riveli impossibile a causa di un errore effettuato dal Cliente nel fornire i suoi dati personali o il suo indirizzo email.
2.4 Pagamento
L'acquisto di un Servizio potrà essere effettuato dal Cliente tramite il Sito.
Il pagamento del Servizio acquistato viene effettuato dal Cliente interamente al momento della scelta del Servizio, tramite carta di credito o bonifico. Durante il processo di acquisto, viene richiesto al Cliente di fornire i dettagli della carta di credito. Qualora la banca emittente negasse il pagamento, l'acquisto verrà sospeso e al Cliente non verrà addebitata alcuna spesa. Qualora vi fossero altri problemi, ad esempio una transazione non andasse a buon fine, o qualora si verificasse un problema durante la prenotazione, potrebbe accadere che, a causa dell'attuale sistema di pagamento regolato dalle associazioni internazionali delle carte di credito, risultino temporaneamente bloccati sulla carta di credito del cliente degli importi per un ammontare pari al costo totale o parziale dell'acquisto previsto. In tale circostanza “VACANZEGRECHE” non effettua alcun addebito sul conto del Cliente. Nel caso in cui siano bloccati fondi sulla carta di credito del Cliente, il medesimo dovrà inviare una email all'indirizzo info@vacanzegreche.com o telefonare al Servizio Assistenza Clienti italiano al numero 02/40042922 (08:0020:00lunsab – al costo di una chiamata nazionale). Una volta che “VACANZEGRECHE” sia venuta a conoscenza del blocco di una somma e la relative richiesta di sblocco sia stata trasmessa alla banca, il tempo richiesto per il rilascio dei fondi è determinato dalla banca che ha emesso la carta di credito e dai circuiti interbancari, ma “VACANZEGRECHE”. farà il possibile per assistere il Cliente al fine di ottenere il predetto rilascio in tempi rapidi.Nota bene: Prima di procedere all'acquisto del Servizio selezionato, il Cliente dovrà accertarsi che il suo attuale conto abbia fondi sufficienti per il pagamento di tutti i servizi selezionati, compresi i Servizi di Terze Parti. Qualora non vi fossero sufficienti fondi disponibili, nonostante “VACANZEGRECHE” non addebiti alcun costo o spesa sul conto del Cliente, l'effettuazione dell'acquisto potrebbe causare il blocco delle somme sulla carta di credito del Cliente fino a quando l'importo della transazione non sia formalmente rilasciato dalla banca emittente e dalle associazioni internazionali delle carte di credito.
Articolo 3. Servizi Specifici
“VACANZEGRECHE” gestisce il Sito, sul quale mostra i Sevizi e li rende disponibili per la prenotazione da parte del Cliente. Qualsiasi contratto per l'acquisto dei Servizi è stipulato tra il Cliente e il Fornitore degli stessi.Lo scopo della presente sezione è fornire alcune informazioni relative ai termini e condizioni di utilizzo dei Servizi forniti dai Fornitori al fine di informare i Clienti in merito. Queste informazioni preliminari non devono ritenersi esaustive e non sostituiscono le Condizioni Particolari. In caso di conflitto o incompatibilità tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, le Condizioni Particolari prevarranno. Le Condizioni Particolari dei Fornitori sono messe a disposizione prima di effettuare la prenotazione.Salvo in caso di diverse disposizioni regolamentari, queste informazioni preliminari non danno luogo ad alcuna obbligazione o responsabilità da parte di “VACANZEGRECHE”
3.1. Servizi di Alloggio – Prenotazioni alberghiere
Il servizio di alloggio è soggetto alle Condizioni Particolari dei Fornitori che offrono il soggiorno. Le Condizioni Particolari potranno prevedere restrizioni e/o costi per la cancellazione e/o le modifiche imposte dai Fornitori.Le prenotazioni degli hotel richiederanno l'addebito sulla carta di credito del Cliente per un importo pari all'intero pagamento al momento della prenotazione. Si prega di fare riferimento alle informazioni di dettaglio mostrate nel corso del processo di prenotazione per confermare come e quando il pagamento sarà effettuato. I prezzi mostrati sul Sito non includono tasse o costi per servizi aggiuntivi, incluso il servizio di minibar o le telefonate.Nel caso in cui un Cliente non si presenti la prima notte prenotata e intenda effettuare il checkin per le successive notti prenotate, il medesimo dovrà confermare ad “VACANZEGRECHE” le modifiche alla prenotazione non più tardidella data originariamente prevista per il checkin in
3.2.1. Uso delle stanze/appartamento
Si ricorda al Cliente che, in generale, le stanze saranno disponibili soltanto dalle ore 14:00 e dovranno essere abbandonate entro le ore 12:00, indipendentemente dall'orario di arrivo o di partenza o dai mezzi di trasporto impiegati.
3.2.2. Classificazione
Le indicazioni sul livello di comfort assegnato agli hotel nella descrizione sul Sito corrisponde ad una descrizione basata su standard locali nel rispettivo Paese. Questa classificazione ha valore meramente indicativo. Si noti che gli standard possono variare tra hotel della medesima classe in differenti paesi, e persino nello stesso paese. E' importante leggere attentamente le descrizioni dei singoli hotel. Se non diversamente specificato, la sistemazione in tutti gli hotel, qualunque sia la loro classificazione, è da intendersi in stanze di tipologia standard,
- 1 stella: Queste stanze hanno il prezzo più basso. La sistemazione fornisce i requisiti minimi per la struttura ed è in generale essenziale e pulito
- 2 stelle: Sistemazione semplice con maggiore attenzione allo stile e all'ambiente, ad un prezzo contenuto. Le attrezzature ed il servizio sono limitati. Potrebbe essere previsto un certo numero di stanze pubbliche, un negozio o un bar.
- 3 stelle: Per il viaggiatore che desidera di più e apprezza il servizio, la qualità, lo stile e il comfort. Consigliato anche per famiglie. Sono presenti stanze per le conferenze e/o ristoranti, e talvolta altre attrezzature, quali piscina o servizi per chi viaggia per lavoro.
- 4 stelle: Sistemazione di prima classe per l'ospite più esigente. Attenzione è stata prestata al lusso, all'ospitalità e al servizio. Presso questi hotel ritenuti affidabili è possibile trovare un ristorante di prima qualità e numerosi servizi. Sistemazione di prima classe per viaggiatori d'affari.
- 5 stelle: Sistemazione di categoria più elevata che soddisfa i requisiti più esigenti. Questi hotel offrono un servizio impeccabile, attrezzature eleganti e raffinate e tutti i possibili comfort. I migliori hotel al mondo.
E' possibile che, di volta in volta, per ragioni tecniche (per esempio un hotel è in overbooking causato da problemi di connettività) per ragioni di forza maggiore o a causa di azioni di terze parti (per esempio la camera prenotata non è disponibile a causa di problemi relativi alla manutenzione) la prenotazione dell'hotel sia cancellata o modificata. Nel caso dovesse verificarsi questa eventualità, “VACANZEGRECHE”compirà tutti i ragionevoli sforzi possibili per informare tempestivamente il Cliente dell'accaduto e laddove possibile offrirà un alloggio alternativo in un hotel che abbia almeno la stessa categoria e che fornisce servizi simili. Se detta proposta non è accettata dal Cliente, “VACANZEGRECHE” assicurerà il rimborso di tutto il denaro pagato con riferimento alla prenotazione dell'hotel. Laddove appropriato, per esempio ove unproblema tecnico addebitabile ad “VACANZEGRECHE” ha fatto sì che la prenotazione venga cancellata o modificata e detta cancellazione o modifica abbia causato dei danni al Cliente, “VACANZEGRECHE” si impegna a pagare altresì una ragionevole indennità al Cliente.
3.2.3. Pasti
Se i pasti sono inclusi in un'offerta, il numero di pasti dipende dal numero di pernottamenti. La pensione completa include normalmente colazione, pranzo e cena. La mezza pensione include normalmente la colazione e il pranzo ola cena, in base al tipo di offerta. Gli alloggi che includono i pasti principali in genere iniziano con la cena nel giornodi arrivo all'hotel e terminano con la colazione (in caso di mezza pensione) o con il pranzo (in caso di pensione completa) nel giorno di partenza. Nel caso in cui il Cliente non dovesse usufruire di uno o più pasti, non saràeffettuato alcun rimborso. Ogni dettaglio riguardo al trattamento è chiaramente descritto nella pagina dedicata di ogni singola strutturaSi ricorda al Cliente che, salvo diversa indicazione nel Sito, le bevande non sono incluse nei pasti. Qualora l'acqua non fosse inclusa, il Cliente sosterrà le spese necessarie per il suo acquisto.Si consiglia ai genitori di portare con sé alimenti speciali per bambini, poiché non sempre gli stessi sono disponibili localmente.
Articolo 4 Informazioni Aggiuntive
4.1. Prezzi e informazioni sul Sito
Il prezzo dei Servizi sarà quello citato di volta in volta sul Sito, salvo il caso di errore materiale manifesto. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti in ogni momento; tuttavia tali modifiche non pregiudicheranno le prenotazioni giàaccettate salvo quanto previsto nelle Condizioni Particolari del Fornitore.
Nonostante “VACANZEGRECHE” si impegni a fare del suo meglio per evitare errori o inconvenienti, nel caso in cui, a causa di un errore materiale, un prezzo appaia sul Sito in modo non esatto, “VACANZEGRECHE” non saràtenuta a fornire i Servizi ai Clienti al prezzo palesemente errato quando tale circostanza sia stata determinata da un riconoscibile errore materiale derivante alternativamente da un errore tecnico del sistema ovvero da una errata comunicazione del Fornitore, anche nel caso in cui sia stata inviata ai Clienti una email di conferma della loro prenotazione.
“VACANZEGRECHE” si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per assicurarsi che le informazioni contenute sul Sito e relative ai servizi offerti siano accurate ed aggiornate. Tuttavia, le informazioni contenute sul Sito sono fornite da ciascuno dei Fornitori dei Servizi; pertanto, in conformità alla legge applicabile, “VACANZEGRECHE”. non potrà essere ritenuta responsabile della loro accuratezza e precisione.
4.2. Fotografie e illustrazioni
“VACANZEGRECHE” fa del suo meglio per fornire al Cliente fotografie e illustrazioni che danno al Cliente una rappresentazione del Servizio offerto. Lo scopo di queste fotografie e illustrazioni consiste nel mostrare al Cliente le condizioni della sistemazione e il grado di confort, e le medesime non dovranno essere considerate come garanzia che eccede questo scopo.
4.3. Assicurazione
I prezzi indicati sul Sito non includono il costo dell'assicurazione. Il Cliente potrà stipulare in autonomia attraverso altri fornitori un'assicurazione che copra le spese in alcuni casi di cancellazione e una polizza aggiuntiva che copraalcuni rischi particolari quali il costo di rimpatrio in caso di incidente e malattia. E' responsabilità dei Clienti verificare che ogni polizza assicurativa scelta sia adeguata a coprire le proprie necessità.
Articolo 5. Condizioni economiche e procedure di pagamento
Salvo diversa disposizione contenuta nelle Condizioni Particolari, i prezzi dei Servizi mostrati sul Sito sono espressi in Euro.
I prezzi dei Servizi prenotati sul Sito devono essere pagati a “VACANZEGRECHE” che accetterà questi pagamentiper conto dei Fornitori. I pagamenti potranno essere addebitati da più di una parte (come sarà evidenziato nell'estratto conto del Cliente relativo alla carta bancaria o carta di credito). Tuttavia, il costo totale addebitato non eccederà il prezzo totale dei Servizi.
Qualsiasi prenotazione prepagata di hotel e di prodotti a tariffa speciale per destinazioni all'interno dell'Unione Europea è sottoposta ai regolamenti per gli agenti di viaggio e tour operators, secondo il disposto degli articoli 306310 della Direttiva 2006/112/CE relativa al sistema comune d'imposta sul valore aggiunto. Il Fornitore è stabilito negli Stati Uniti d'America; pertanto, non sarà dovuta l'IVA per tali Servizi.
5.1 Tasse locali e pagamenti
Salvo diversa disposizione contenuta nelle Condizioni Particolari, i prezzi dei Servizi mostrati sul Sito sono espressi in Euro.I prezzi dei Servizi prenotati sul Sito devono essere pagati a “VACANZEGRECHE” che accetterà questi pagamentiper conto dei Fornitori. I pagamenti potranno essere addebitati da più di una parte (come sarà evidenziato nell'estratto conto del Cliente relativo alla carta bancaria o carta di credito). Tuttavia, il costo totale addebitato non eccederà il prezzo totale dei Servizi.Qualsiasi prenotazione prepagata di hotel e di prodotti a tariffa speciale per destinazioni all'interno dell'Unione Europea è sottoposta ai regolamenti per gli agenti di viaggio e tour operators, secondo il disposto degli articoli 306310 della Direttiva 2006/112/CE relativa al sistema comune d'imposta sul valore aggiunto. Il Fornitore è stabilito negli Stati Uniti d'America; pertanto, non sarà dovuta l'IVA per tali Servizi.
5.2. Spese per il rimborso delle tasse
Eccetto per quanto indicato di seguito con riferimento agli oneri tributari , “VACANZEGRECHE” non incassa le tasse da trasferire alle competenti autorità tributarie. Le spese per il rimborso delle tasse sulle prenotazioni hotel prepagate costituiscono un recupero delle tasse stimate (ad esempio: le tasse sulle vendite e sull'uso, la tassa di occupazione, la tassa per la stanza, accise, l'IVA, ecc.) che “VACANZEGRECHE” corrisponde all'hotel per le tasse dovute sull'affitto della stanza. Gli hotel fatturano al Fornitore l'ammontare delle tasse. Gli hotel sono responsabili per il versamento delle tasse nell'ambito delle giurisdizioni fiscali competenti. Il regime di imponibilità e la relativa aliquota applicabili variano sensibilmente in base al luogo. Le tasse effettive pagate da “VACANZEGRECHE” agli hotel potranno essere diverse dalle spese dovute per il rimborso delle tasse in base alle aliquote, al regime di imponibilità, ecc., in vigore al momento dell'utilizzo dei servizi prestati dall'hotel. In aggiunta a quanto sopra, in certe giurisdizioni, le tasse sulle vendite, l'uso e/o le tasse di occupazione potranno essere imposte negli importi che “VACANZEGRECHE” addebita per i propri servizi. Le tasse effettive pagate sui nostri servizi, se presenti, potranno variare a seconda dell'aliquota in vigore al momento dell'utilizzo dei servizi prestati dall'hotel.
Articolo 6. Servizio clienti e gestione dei reclami
Domande, richieste di informazioni o reclami dovranno essere inviati via email all'indirizzo info@vacanzegreche.com o telefonando al Servizio Assistenza Clienti italiano al numero 02/40042922 (08:00- 20:00 lun - sab – al costo di una chiamata nazionale).
Per quanto concerne i reclami, i Clienti potranno inviare ogni reclamo ad :
VACANZE GRECHE HOLDING LLC
Friedrichstraße 123, 10117 Berlin, GermaniaPer facilitare la procedura, si invitano i Clienti a far pervenire i propri reclami entro 30 giorni dalla fine di un viaggio.
In generale, i reclami saranno gestiti soltanto qualora le questioni menzionate nella email siano state denunciate attraverso email all'indirizzo
info@vacanzegreche.com o telefonando al Servizio Assistenza Clienti italiano al numero 02/40042922 (08:00 - 20:00 lunsab – al costo di una chiamata nazionale) durante il viaggio (o non appena sia ragionevolmente possibile), o al vettore se la disputa sorge durante il viaggio di andata o di ritorno, in modo taleda poter prendere provvedimenti per risolvere il problema e per limitare il danno subito dal Cliente. Tuttavia, potranno esserci eccezioni in base alle circostanze.
I reclami riguardanti perdita, furto o danno ai bagagli, vestiti o accessori personali che durante il soggiorno non si trovavano sotto il controllo del Cliente dovranno essere indirizzati al Fornitore interessato.
Inoltre ai sensi del D.Lgs 28/2010 e successive modifiche, è facoltà del Cliente accedere alla mediazione per la conciliazione di una eventuale controversia insorta nei confronti di “VACANZEGRECHE” alle condizioni previste dall'ente scelto dal Cliente che amministrerà tale procedura.
Articolo 7. Responsabilità di “VACANZEGRECHE”
7.1 Responsabilità di “VACANZEGRECHE” in relazione ai Servizi
In relazione all'acquisto dei Servizi, “VACANZEGRECHE” opera quale intermediario e pertanto “VACANZEGRECHE” non sarà responsabile dell'inadempimento da parte dei fornitori delle obbligazioni relative ai Servizi forniti al Cliente.
Articolo 8. Il diritto di recesso - Modifiche significative alle condizioni contrattuali e cancellazione dei Pacchetti Turistici
8.1. Il diritto di recesso
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 47 lettera g) e m) e 59 comma 1 lettera n) del Codice del Consumo e dell'articolo 32, comma 2, del Codice del Turismo, ai Servizi e ai Pacchetti Turistici non si applica il diritto di recesso previsto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo.
Articolo 9. Disclaimer
Salvo diversa disposizione contenuta nelle presenti Condizioni Generali, tutte le garanzie, i termini e le condizioni, espliciti o impliciti, in relazione a questo Sito o alle informazioni in esso contenute sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.
Articolo 10. Legge applicabile
-
Articolo 11. Disposizioni finali
Qualora “VACANZEGRECHE” non si avvalga, in qualunque momento, di una delle disposizioni delle Condizioni Generali, ciò non potrà essere interpretato come rinuncia al diritto di invocare tale disposizione in un momento successivo.
Qualora un tribunale o altra autorità giudiziaria competente dovesse ritenere invalida, illecita o non applicabile una qualunque disposizione, o parte di essa, delle presenti Condizioni Generali, quella disposizione, o parte di essa, non potrà essere ritenuta parte di questo contratto con il Cliente nei limiti della misura richiesta e le altre disposizioni resteranno applicabili.
Ogni ipotesi di forza maggiore, compresa l'interruzione dei mezzi di comunicazione o uno sciopero dei vettori, albergatori o controllori del traffico aereo, determinerà la sospensione delle obbligazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali che siano colpite dall'evento di forza maggiore e la parte colpita dall'evento di forza maggiore non sarà responsabile per l'impossibilità di adempiere queste obbligazioni.
UTILIZZO DEL PORTALE
È severamente vietato copiare, trasmettere,
riprodurre, replicare, pubblicare, ridistribuire i contenuti del
portale o qualsiasi parte di esso, senza previo consenso scritto di
VACANZEGRECHE.
Per richiedere l'autorizzazione via posta secondo le
modalità indicate di seguito: VACANZE GRECHE HOLDING LLC Friedrichstraße
123, 10117 Berlin, Germania
Le seguenti Condizioni Generali entrano in vigore a partire dal 01/01/2016.