RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
La cucina greca, come tutte le cucine mediterranee è considerata una delle più sane e consigliate al mondo, grazie al consumo bilanciato di frutta, verdura e formaggi freschi, e al moderato consumo di carne rossa e grassi.Avete voglia di un'insalata fresca, gustosa e facile da preparare? Vi presentiamo i Dakos, un piatto tipico della cucina cretese. Fragranti crostini di orzo, che conditi con olio extravergine di oliva, pomodori a pezzettini ed un po' di formaggio fresco, sono perfetti per ogni occasione!Avete già l'acquolina in bocca? Bene.. Allora vi spieghiamo subito come prepararli!
4 crostini di orzo3 pomodori maturi100 ml di olio extravergine di oliva150g di feta, myzithra o altro formaggio fresco2 cucchiaini di origanoAlcuni capperiSale e pepe q.b.
Tagliate i pomodori in pezzetti piccoli e conditeli con sale e pepe secondo il vostro gusto. Passate velocemente i crostini sotto l’acqua corrente e lasciateli riposare per qualche minuto.Oliate i crostini e ricopriteli parzialmente con i pomodori spezzettati. Sbriciolate la feta o il formaggio prescelto e spargetela sopra i crostini. Poi aggiungete un paio di capperi per ogni crostino.Condite infine con una spolverata di origano ed un filo l'olio extravergine di oliva… e gustate i favolosi Dakos cretesi! Buon appetito!Volete tenervi questa specialità tutta per voi? Condividete le nostre ricette con gli amici e magari organizzate una gustosa serata greca!
Tempo di preparazione00:10Porzioni4
165 calorie7g grassi20g carboidrati6g proteine
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi