RICHIEDI UN PREVENTIVO VOLO + ALLOGGIO
BLOG DI VACANZE GRECHE
Volete portare a tavola un po' di Grecia? Allora la salsa Tzatziki è quello che fa per voi! È una delle salse più usate al mondo, ultra famosa non solo in Grecia, ma anche nei Balcani e in Medio Oriente. Grazie al suo sapore fresco e gustoso si abbina a qualsiasi piatto: provatela con pesce, carne, o nel tipico pita gyros.. sarà un'estasi di gusto!
L'ingrediente principale è il famoso yogurt greco (qui potete scoprire come prepararlo comodamente a casa), ma fate attenzione al tipo di yogurt: vi consigliamo di acquistare quello greco autentico, che ha una maggiore densità e anche una percentuale più alta di grassi.. per oggi niente dieta!
Lavate il cetriolo ed eliminate i semini interni, se presenti. Poi grattugiate il cetriolo senza togliere la buccia. Lasciate il cetriolo grattugiato in un colino sopra a una ciotola per almeno un’ora per eliminare tutta l'acqua.Nel frattempo sbucciate gli spicchi d’aglio ed eliminate l’anima con un coltello, poi tritateli finemente e infine con uno schiacciaaglio risucetelo in una poltiglia cremosa.Versate lo yogurt greco in una ciotola, aggiungete il sale, l’olio e l’aceto (o limone se preferite) e mescolate bene. Strizzate il cetriolo così da eliminare l'acqua in eccedenza e aggiungetelo al resto. Infine unite al composto anche la crema di aglio e mescolate con cura.. Et voila! La vostra salsa Tzatziki è pronta! Per un sapore ancora più fresco lasciatela riposare in frigorifero per un paio d'ore prima di gustarla.Se vi è piaciuta questa ricetta, scoprite anche tutte le altre specialità greche e condividetele con i vostri amici e..
BUON APPETITO!
Ho letto e sottoscritto la policy privacy del sito prima di iscrivermi